Palazzo Valmarana Braga presentazione opera a fumetti di Paolo Ongaro


OLD AMERICA di Paolo Ongaro e Andrea Mantelli, epopea western che molti di voi ricorderanno serializzata nei primissimi anni 80 su Lanciostory, torna in libreria in una nuova versione edita da NEROCROMO, per l'occasione rivista e corretta dai propri autori.
Presentazione oggi al Vinc di Vicenza, palazzo Valmarana Braga corso Fogazzaro 16 presso Qubi Gallery!

La nascita dell’America raccontata con toni epici, leggendari e fantastici. Uno dei titoli che inaugurarono la felice stagione del fumetto d’autore degli anni 80. Un classico, tradotto in vari paesi, per la prima volta raccolto in un unico volume rivisto e corretto per l’occasione dai propri autori. Un’occasione imperdibile per iniziare a scoprire l’arte del fumetto di Paolo Ongaro.

Old America è una graphic novel intensa e corale, pubblicata da Lanciostory a puntate alcuni anni fa e proposta per la prima volta in edizione integrale dalla casa editrice Nerocromo.

Paolo Ongaro (1946, Mestre), è un riconosciuto maestro del fumetto. Ha pubblicato per Mondadori, Rizzoli, Disney, Eura, Aurea, Dardo, Corno, Bonelli, collaborato con Il Gazzettino, Il Giorno, il Corriere dello Sport, Il Resto del Carlino, Tuttosport, La Nazione e con Ambrogio Fogar su Canale 5. Tradotto in tutto il mondo, è il primo e per ora unico disegnatore italiano pubblicato in Cina. Tra le sue pubblicazioni Tarzan, Larry Yuma, Martyn Mistere (da vent’anni), la “Storia d’Italia a fumeti di Enzo Biagi, L’Hystoire du Far West (Larousse) e molte altre.

Vedi l'evento FB QUI
Se vuoi il libro a fumetti QUI




Share on Google Plus

About Booking ANL

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

Ultime notizie