Pittura Zen Workshop a Vicenza


Pittura Zen Workshop a Vicenza

I workshop di Sumi-e, la pittura tradizionale giapponese ad inchiostro, conosciuta anche come pittura zen.

La Pittura Zen è una tecnica semplice adatta a tutte e tutti, utile a staccare la mente, a rilassarsi ed a connettersi a nuove intuizioni.
Il Workshop è uno spazio-tempo in cui immergerti in una nuova dimensione artistica da scoprire, in cui giocare e rilassarsi, abbandonando l'ansia da prestazione per scoprire come la ricerca dell'essenza dei soggetti che si vanno a realizzare sia un potente stimolo che ci apre gli occhi su quanto in noi ci sia da esprimere e da osservare.
Un approccio artistico efficace a canalizzare la tua creatività e liberarti dallo stress di tutti i giorni con una tecnica semplice ed affascinante, che ti aiuterà ad esprimere e migliorare il tuo equilibrio interiore.
Durante la giornata verranno messi a disposizione dei partecipanti un set di pennelli, le ciotole e la china. Le esercitazioni si eseguiranno su differenti tipi di carta, da una iniziale per le bozze ad una intermedia per gli schizzi un po' più consapevoli e man mano salendo di grammatura fino ad arrivare alla carta più ideale ed adeguata. Passando anche con il provare la carta di riso.
E’ frequente che di fronte ad attività artistiche molte persone non si diano il permesso di provare a praticarle nonostante la forte attrazione che provano, perché convinte di non essere in grado, di non avere le basi adeguate, di non essere all’altezza.

Questo è un vero peccato, perché queste sono solo credenze e pregiudizi. Se ti ritrovi in questa descrizione, quello che posso assicurarti è che in questo percorso sono più avvantaggiate le persone che non hanno alle spalle esperienze di pittura piuttosto che quelle che invece già dipingono, in quanto le prime non sono costrette a spogliarsi di nozioni e di saperi che in questa tecnica non ritroveranno. Certo alla lunga chi ha già allenato una manualità, come ovvio, questa ritornerà ad essere una risorsa, ma all’inizio può rivelarsi un ostacolo, e lo posso garantire in prima persona, perché l’ho vissuto con mia enorme sorpresa.
Sarà una giornata molto piacevole all'insegna dell'arte, della serenità e della ricerca personale in un clima rilassante e amichevole.

SABATO 20 maggio
Mattina h. 10 - 12.30 - bambù
Pomeriggio h. 14 - 16.30 – magnolia e fiore di ciliegio

ISCRIZIONI FINO AD ESAURIMENTO POSTI
(numero max 12 per modulo)

Occorrerà verificare telefonicamente la disponibilità dei posti
chiamando HANDS , per trovare contatti CLICCA QUI

Il workshop si terrà presso
HANDS di Manuela Veronesi
Contrà SS. Apostoli 29
335 795 6569
Vicenza


Docente:
MANA - Filippo Manassero
https://www.facebook.com/MANApages
http://www.filippomanassero.it/filippomanassero.it/Bio.html






Share on Google Plus

About Booking ANL

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

Ultime notizie