NO EXPO MILANO IN GINOCCHIO PALAZZI E AUTO A FUOCO



Milano è a ferro e fuoco: bombe carta e pietre contro auto e vetrine.


Auto e negozi incendiati. Bombe carta e sprangate contro le vetrine. Bottiglie, pietre e sassi contro palazzi e pensiline dei mezzi pubblici e contro il cortile dell'università Cattolica. La polizia ha usato gli idranti per fermare l'azione di danneggiamento che le 'tute nere' hanno messo a segno nel centro di Milano. Lungo il percorso del corteo No Expo, non si contano le vetrine spaccate, le banche e i negozi imbrattati con vernice e stencil. Due auto sono state incendiate. Tutto è degenerato circa un'ora dopo l'inizio della manifestazione, quando il corteo si è spaccato in due tronconi. In testa la parte pacifica, in coda l'ala dei black block.



Tutto è successo, nonostante l'imponente dispiegamento di uomini e mezzi (una zona rossa, grate d'acciaio, barricate e un dispiegamento di 2.200 agenti) che ha cercato di proteggere il centro di Milano in una giornata così importante, così com'è quella che ha inaugurato l'Expo. In via Mellerio è stata lanciata una bomba carta, altre in via Carducci. In corso Magenta i manifestanti hanno lanciato fumogeni contro i poliziotti che hanno risposto con i lacrimogeni.


Sono partiti in ventimila Mayday Parade che riunisce decine e decine di sigle e realtà, dai No Tav ai centri sociali, dai Cub agli anarchici.

*fonte il web
 
Share on Google Plus

About Italy Media 1

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

Ultime notizie